SERATA DI GALA 100° ANNIVERSARIO FEDERALBERGHI VARESE

Federalberghi Varese quest’anno compie 100 anni: un traguardo importante per la nostra “casa comune”, che merita di essere celebrato con una grande festa. Per questo motivo il 25 settembre prossimo abbiamo organizzato, riprendendo una tradizione cara alla nostra organizzazione, una serata di Gala all’insegna dell’ allegria e della voglia di stare insieme.

Ricorderemo così da dove veniamo: la nostra associazione nacque a Varese nel 1919, quando furono le difficoltà di reinserimento nella vita civile del dopoguerra, estese ovunque, a consigliare le aggregazioni. Oggi, a cento anni di distanza, le condizioni sono molto cambiate, ma resta importante essere uniti per raggiugere obiettivi comuni.

Allora come adesso non si tratta di esprimere uno spirito corporativo, ma di dare rappresentanza e voce a chi fa dell’ospitalità il proprio lavoro, creando valore per la comunità in cui vive. Oggi come un tempo essere parte di una associazione significa non essere soli di fronte alle difficoltà e alle sfide di una mondo che evolve rapidamente in ogni suo ambito.

Insieme abbiamo raggiunto tanti obiettivi, che qui sarebbe lungo elencare; la nostra Associazione, nata dapprima a livello solo di città di Varese, negli anni ‘60 assunse carattere provinciale dopo essere passata attraverso anni di grande fermento – come gli anni ’30 – e anni di grande difficoltà nell’immediato secondo dopoguerra. Generazioni di albergatori si sono alternate per  portare avanti con impegno   istanze e progetti utili alla crescita della categoria cercando nel contempo di affrontare in modo propositivo i cambiamenti sociali, culturali e tecnologici della società.

La struttura organizzativa della nostra Associazione ha cercato di volta in volta di interpretare al meglio le istanze delle aziende arrivando a sviluppare, negli ultimi anni, un sempre maggior  numero di servizi. Le energie impegnate in questa attività non ci hanno fatto dimenticare, però, il nostro ruolo di sindacato di settore. Il dialogo a tutto campo con le amministrazioni locali sulle tematiche legate allo sviluppo del turismo e della sua promozione, la lotta all’abusivismo, sono solo alcuni degli argomenti parte di una quotidianità che spesso, per ragioni diverse, non trova adeguata evidenza.

È dunque con grande piacere che contiamo sulla tua presenza il 25 settembre prossimo (dalle ore 18 Villa Esengrini Montalbano, via degli Alpini 5 - Varese): sarà bello incontrarci per una serata unica e speciale.

Il Presidente

Frederick Venturi

Programma della serata

Ore 18:00 - Aperitivo di benvenuto

Ore 20:00 -  presentazione della serata e inizio della cena

Ore 22:00 -  premiazione aziende a cura del Presidente

Al termine Spettacolo musicale

Conferma di partecipazione entro il 4 settembre 2019

1) compilazione e invio della scheda di partecipazione cliccando qui

2) Versamento della quota di partecipazione (€ 100,00 per persona) tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Federalberghi Varese IBAN IT73V0311110812000000012271

Riserva al più presto il tuo posto e quello per i tuoi cari!

locandina

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • Pagamento entro il 31 ottobre 2019 - NUOVO IMAIE - PAGAMENTO DEI COMPENSI 2018Per

    Entro il 31 ottobre 2019 dovrà essere effettuato il pagamento dei compensi per l’anno 2018 di spettanza di Nuovo Imaie

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING