LA PROVENIENZA DEI TURISTI - ANNO 2017

In allegato abbiamo il piacere di trasmetterle la ricerca, realizzata dall’Osservatorio Regionale del Turismo e dell’attrattività, avente per oggetto la dinamica dei flussi turistici in Regione Lombardia durante il 2017. Il dossier costituisce un utile strumento di approfondimento circa le aree geografiche di provenienza dei turisti.

Dalla sua lettura emergono numerose informazioni rilevanti per chi si occupa di turismo. La fortissima ascesa dei turisti sudcoreani, indiani e islandesi. La forte concentrazione di alcune provenienze in determinati territori come quella sudamericana e giapponese nell'area della Città Metropolitana di Milano, o ancora come nella provincia di Varese la prima nazionalità per numero di arrivi stranieri siano gli USA mentre a Monza Brianza la Corea del Sud.

Un altro aspetto interessante posto in luce dall'analisi territoriale è come la montagna lombarda abbia ancora una fortissima prevalenza di turismo domestico e non si sia ancora aperta molto a quello internazionale.

Vi auguriamo quindi una buona lettura.

 

ALLEGATO: PROVENIENZA TURISTI ANNO 2017

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING