Corso Online di Aggiornamento per Preposti alla Sicurezza - 6 ore

Il corso aggiornamento Preposti 6 ore è disciplinato dall’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

L'Art. 2 del D.Lgs. 81/08 (Testo Unico Sicurezza) definisce il “Preposto” come: persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.

Il datore di lavoro ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08 ha l’obbligo di assicurarsi che i preposti ricevano un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Il corso aggiornamento preposti si pone l’obbiettivo di aggiornare le conoscenze e competenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro, approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici e organizzativi.

Il corso aggiornamento preposti è erogato in modalità e-learning ed ha una durata di 6 ore, come previsto dall’allegato V dell’Accordo Stato-Regioni 7 luglio 2016.

Al termine della lezione, ad ogni partecipante verrà rilasciata la verifica d'apprendimento e l'attestato di frequenza la cui validità è quinquennale.

Dettagli del corso

Durata: 6 ore
Destinatari: dipendenti lavoratori che hanno già sostenuto la prima formazione del corso preposti
Costo: € 75,00 + iva (91,50 iva compresa) 
Materiale: disponibile sulla piattaforma


Varesehotels Service ha previsto una fase di preadesione al corso, compilando il modulo disponibile in allegato. Successivamente verrete contattati dai nostri uffici per formalizzare l’effettiva iscrizione ed il pagamento del corso.

In alternativa alla compilazione on line della preadesione, è possibile iscriversi al corso contattando direttamente l'ufficio ai seguenti recapiti: Tel. 0332.335550 E-mail: segreteria@varesehotels.it

CONTATTI

contactus

scadenze e appuntamenti

  • 1
  • 31 GENNAIO SCADENZA CANONE RAI - IMPORTI CANONE SPECIALE 2020

    Entro il 31 gennaio 2020 dovrà essere rinnovato l'abbonamento alla RAI.

    Gli importi del canone speciale, che non hanno subito

    Leggi tutto

PIATTAFORMA E-LEARNING

BANNER PIATTAFORMA E LEARNING