Dal 24 al 27 ottobre 2016 a Fiera Bolzano si terrà la 40° edizione di Hotel, la kermesse internazionale rivolta a hotellerie e ristorazione, organizzata da Federalberghi con la collaborazione dell’Unione Albergatori Pubblici dell’Alto Adige (HGV).
La manifestazione altoatesina rappresenta una piattaforma di business per il settore turistico-alberghiero, luogo di incontro ideale per gli operatori e i professionisti del comparto.
L'edizione 2015 ha contato 20.700 visitatori in soli quattro giorni (mai raggiunti prima); oltre 600 espositori per 25.000 mq di superficie espositiva; più di venti appuntamenti tra convegni, workshop e presentazioni.
Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel sarà come sempre affiancata da un ricco calendario di appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale, per approfondire in modo adeguato le proposte e le novità dell’offerta fieristica.
Grande rilievo verrà riservato al web e alle sue infinite possibilità, strumento oggi indispensabile per la crescita turistica delle strutture ricettive.
Confermati anche gli eventi che si tengono in concomitanza con la fiera: Autochtona, il forum nazionale dei vini autoctoni, che si alternerà a “Vinea Tirolensis”, la vetrina rivolta ai prodotti dei vignaioli altoatesini e a Tasting Lagrein, dedicato al vitigno autoctono a bacca rossa dell’Alto Adige.
Hotel offre una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca e soprattutto degli strumenti, in termini di opportunità, utili a cogliere quei margini di crescita positivi che l’ambito del turismo altoatesino e nazionale continuano a manifestare.
Presso gli uffici associativi sono disponibili biglietti di ingresso omaggio per tutti i soci interessati.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.fierabolzano.it/hotel/